La maggior parte delle mie attività si svolgono nel Borgo di Offagna perché credo nel benessere che questi luoghi possono restituire alle persone che li assaporano con l’intento di crescere.
Su richiesta mi sposto ma cerco di ridurre più possibile i miei spostamenti. Il sito Borgo Offagna vuole essere un omaggio a queste terre e alla loro storia.
Raggiungere Offagna per seguire una delle mia attività formative è un viaggio nel quale ognuno si prende il tempo per prepararsi e per decantare una volta finito l’incontro.
Torniamo a dare valore al tempo e al viaggio per trovare le cose che per noi hanno valore.
Le scelte che cambiano la prospettiva.
Un borgo minuscolo come molti in Italia, un borgo da vivere, un luogo incantato, calmo e sopra una collina.
Borgo e Città si intrecciano e si alimentano per creare stimoli e visioni diverse. Ho imparato a costruire prospettive differenti e osservare realtà contrapposte. Il borgo non è l’unica soluzione, la città non è l’unica soluzione. La risposta sta nella contaminazione di culture e di visioni.
Torno a Milano
Mi perdo a guardare il paesaggio
Vivere i borghi è molto meglio
che volerli salvare
Creo progetti di ripopolamento e ospitalità nei borghi a partire dalla semplicità dellos tare insieme e del vivere la realtà di ogni giorno.
Aiuto le aziende a creare mondi possibili e una visione nuova del valore delle persone
Sta già succedendo, sta cambiando tutto intorno a noi. Oggi abbiamo diverse urgenze da gestire ma la prima è la costruzione di una visione armonica di comunità. Che si tratti di ambienti di lavoro, di formazione, di famiglia o di un borgo o di un condominio